Osteria di campagna

Una piccola sala accogliente e curata, una cucina minuscola ma ben organizzata, una veranda fresca immersa nel verde per l'estate:
questo è il nostro ristorante.

Nel 1999, dopo quarant’anni nel mondo della ristorazione, decidiamo di chiudere il nostro locale storico, La Pergola, per concentrarci sulla produzione agricola e l’ospitalità agrituristica.

Dopo dieci anni senza toccare tegame, però, abbiamo scelto di ripartire da zero: aprendo il piccolo ristorante di oggi, per poter curare ogni dettaglio ed offrire non solo cibo, ma un’esperienza di ospitalità mediata dal gusto della buona tavola.

Prodotti eccellenti, cotture rispettose e calibrate su ogni singola preparazione, mano delicata e intenzioni semplici nel cucinare:
questa è la nostra cucina.

Una cucina educata, fatta di rispetto e considerazione del prodotto, senza eccedere nella lavorazione, correndo il rischio di snaturarlo.

Una ristorazione onesta, con sé stessa e con gli avventori, che conosce il valore del tempo per le preparazioni (brevissime, per mantenere vivi tutti i sapori, oppure lunghe, pazienti, delicate per ricreare piatti antichi) e che non ha bisogno di speculazioni dialettiche, poiché si spiega da sola non appena la assaggi.

Palurock
Palurock
@Palurock
Leggi Tutto
Ottimo ristorante nella collina di Giucano. La cucina con piatti tipici della zona e tutto fatto in casa: assolutamente da provare è la buttera! I vini prodotti dall'azienda stessa sono davvero buoni e biologici.
genny r
genny r
@gennyr2014
Leggi Tutto
Cucina non ottima di piu'! E in ABBONDANZA!! Gestito da persone disponibili simpatiche che con estrema semplicita' ,che li contraddistingue, ti fanno sentire a casa. I ravioli sono una cosa da non perdere! Lo consiglio ASSOLUTAMENMTE Posto molto carino, immerso in un posto tranquillo e molto pulito"
Matteo Crocetti
Matteo Crocetti
.
Leggi Tutto
Posto incantevole immerso nel verde. Ottima cucina e vini di pregevole qualità.
lore_liguo
lore_liguo
@lore_liguo
Leggi Tutto
Ennesima dimostrazione di come attenzione ai dettagli, materie prime ottime, esperienza e gentilezza possano essere tutte qualità da riassumere in "La Maestà". Mangiare qui ogni volta è un'esperienza mistica per le proprie papille gustative: dagli antipasti ai primi fatti in casa, dal vino (prodotto autonomamente) ai secondi succulenti fino ai dolci. Qui non esiste il "lo compriamo già fatto" ma solo il "è fatto a mano". Andateci, per favore. Fate un favore a voi stessi e non ve ne pentirete
Rossella Bolgioni
Rossella Bolgioni
.
Leggi Tutto
Posto molto bello e ben curato.La signora molto cordiale e attenta.Cucina ottima..
Gianpiero B
Gianpiero B
@975gianpierob
Leggi Tutto
Abbiamo celebrato qui il nostro Matrimonio. Bellissimo posto, tutto buonissimo, vino eccezionale. Servizio perfetto, ospitalità straordinaria. Grazie Letizia torneremo!!!
marcosera
marcosera
@marcosera
Leggi Tutto
siamo stati domenica a pranzo -- tutto perfetto - antipasti e sgabei ottimi - primi fatti in casa super --- non abbiamo provato i dolci perché si festeggiava un compleanno ed abbiamo portato noi la torta. gentilissimi i proprietari -- location bellissima -- siamo stati veramente bene -- ATTENZIONE --- SE VOLETE ANDARCI DOVETE PRENOTARE in quanto apre solo su prenotazione = tutto fatto al momento.
Matteo Crocetti
Matteo Crocetti
.
Leggi Tutto
Agriturismo bello e ben curato,cucina ottima,personale attento alle esigenze del cliente. Posizione strategica.
Filippo L
Filippo L
@FilL09
Leggi Tutto
Agriturismo gestito in modo impeccabile! Cucina casereccia di alta qualità! Primi più che abbondanti! Prodotti biologici di propria produzione : cose che non trovi tutti i giorni. Signora super cordiale e molto disposta ad accontentarci su tutte le nostre richieste. Inoltre ha un parcheggio provato ed un PISCINA. Veramente consigliatissimo
Il Pucci
Il Pucci
@Il_Pucci
Leggi Tutto
Pranzo con familiari ed amici del giorno 10 Maggio. L'Agriturismo e' ben curato ed accogliente. L'ampio prato antistante e' stata un'ottima valvola di sfogo per i numerosi bambini, (anche grazie al tempo splendido!). La sala era ben curata e pulita, come i bagni lindi ed ordinati, Il menu' proposto era tipicamente ligure/toscano ed e' stato ben gradito, con particolare menzione per i ravioli! Essendo ospite non ho potuto constatare il prezzo ma, parlandone, credo di aver capito che sia stato decisamente accettabile. Da ritornare
giacogiova
giacogiova
@giacogiova
Leggi Tutto
Immerso nel verde, nella pace più completa, con il silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccellini, si trascorrono ore piacevoli. L'ospitalità è un valore aggiunto al piacere di gustare piatti semplici e raffinati accompagnati da un ottimo vino, biologico, di loro produzione!!! Qualità, cortesia e simpatia in un ambiente dove ti sembra di essere in famiglia. 10 e lode!!!
Minniesp83
Minniesp83
@Minniesp83
Leggi Tutto
Ci sono stata in occasione di una cena di laurea...cibo ottimo e abbondante e la gentilezza e la disponibilità della signora Letizia e di suo marito sono insuperabili. Posto molto carino, immerso in un posto tranquillo e molto pulito
Mara M
Mara M
@MaraM204
Leggi Tutto
Da quelle parti per una gita,su consiglio di una amica ci siamo fermati in questo agriturismo per un pranzo. La cordialità dei proprietari è stata unica,sembrava di essere accolti da dei nostri familiari. Non ho visto gli appartamenti ma direi che il tutto è curato molto bene. La cucina è casalinga e ottima... il posto giusto per potersi rilassare vista la posizione.
Precedente
Successivo

Hai visto qualcosa che ti piace?

Prenota ora il tuo tavolo

Prenotazione

Puoi prenotare anche usando

Qualche domanda?

Contattaci per qualsiasi informazione!

Domande frequenti

Alcune risposte alle domande che ci vengono poste più spesso.

Certo! Indicandoci le vostre esigenze al momento della prenotazione, possiamo accontentare anche gli ospiti vegetariani o vegani.

No, gli animali non sono ammessi.

La nostra sala può contenere al massimo 40 persone, mentre all’esterno il gazebo può ospitare altre 40 persone.

Si, disponiamo di un parcheggio privato.

No, la piscina è ad uso esclusivo degli ospiti alloggiati in agriturismo.

Certo, è possibile pagare con le carte dei principali Circuiti (Postepay, Pagobancomat, Mastercard e Maestro, VISA, VISA Electron e VPAY), oltre ai pagamenti contactless con carte e/o smartphone (NFC).

Come raggiungerci

  • Via Vallacara 8, Giucano
    54035 - Fosdinovo (MS)

Siamo a Giucano, un paesino a 5 km da Sarzana e 3 km da Fosdinovo.
Chi ci raggiunge da Sarzana può percorrere Via dei Molini, quindi salire per Via dei Pini fino a Giucano. È possibile raggiungerci anche arrivando a Fosdinovo e da qui scendere a Giucano percorrendo Via Gignola.

Azienda Agricola La Maestà di Tonelli Fabio

P.IVA: 00536340458
C.F: TNLFBA65L08D735L
Numero REA: MS – 99530
lamaesta@arubapec.it

Contatti

Azienda Agricola La Maestà di Tonelli Fabio
P.IVA: 00536340458    •  C.F: TNLFBA65L08D735L
Numero REA: MS – 99530   •   lamaesta@arubapec.it

Copyright La Maestà 2020 © All rights Reserved.
Privacy Policy   •   Cookie Policy